MT0

segui la visione

 
 

Rassegna

In questa sezione una selezione di recensioni, articoli e post dedicati ai documentari che mt0 ha distribuito in Italia. Ecco cosa dicono di noi testate, siti web e blog. Buona lettura!

  • 14/11/2011
    Ambiente: arriva no impact day,vita a basso consumo
    Vivere a impatto (quasi) zero si può con piccoli e grandi sacrifici sostenibili a favore dell'ambiente. Questa l'idea di base del progetto "No impact day", lanciato dal giornale il Cambiamento in collaborazione con la casa editrice mt0 (Macroticonzero), che chiama tutti gli utenti a descrivere le proprie pratiche per una vita a basso impatto ambientale.
    >
  • 26/10/2011
    L'eresia di un'altra economia - Altreconomia
    Ho visto il documentario 'No Impact Man' e ho capito tutto. Ci sono eventi e sfide che l'uomo porta all'estremo, apparentemente senza una ragione.
    >Pdf
  • 24/10/2011
    Dalai Lama Renaissance, AltraNatura
    È impressionante come una sola persona, semplice, con un linguaggio semplice, riesca a mettere a tacere tutti questi vulcani di sapere.
    >
  • 24/10/2011
    Geni fuori controllo, AltraNatura
    Un bel film-documentario, che apre, e lascia ancora aperti, numerosi spunti di riflessione in tema di OGM ed offre una panoramica sullo stato dell'arte (...non si parla dell'Italia in particolare. Per questo è molto utile il libretto allegato al DVD).
    >
  • 09/08/2011
    Something Unknown, AltraNatura
    È proprio questo l'obiettivo di questo film, indagare il campo del paranormale da un punto di vista neutro, senza schierarsi in maniera preconcetta né dall'uno né dall'altro lato, senza cioè negare il singolo fenomeno a priori perché non misurabile, e senza credervi in maniera preconcetta perché si cerca a tutti costi una conferma all'esistenza del paranormale in genere.
    >
  • 09/08/2011
    Vivere a NewYork a Impatto Positivo, TerraNews
    In questo docureality (selezionato al più innovativo e importante festival internazionale di cinema indipendente, il Sundance Film Festival 2009), sono filmati i 365 giorni in cui l'uomo a impatto zero, sua moglie e la sua bambina, di un anno di età, si sono trasformati in una famiglia “ecologicamente corretta”.
    >
  • 04/08/2011
    Something Unknown. Se "qualcosa di sconosciuto sta facendo non sappiamo cosa", Il Cambiamento
    Renée Scheltema scoprirà che la realtà che crediamo di conoscere è solo una piccola parte dell'universo, che non sempre è possibile distinguere la verità dal trucco, ma che un'esistenza basata 'solo' sui cinque sensi è senz'altro riduttiva rispetto a una vita alimentata anche dall'ascolto di dimensioni 'altre' della percezione.
    >
  • 27/07/2011
    L'esperimento di una famiglia nel cuore di NY, Il Cambiamento
    I propositi della coppia sembrano essere sinceri: cercare di capire se è possibile vivere in modo dignitoso “senza tutto questo spreco”.
    >
  • 27/07/2011
    Un anno a impatto quasi Zero, Terra e Madre
    Il senso dell'iniziativa è stato nel capire che vivere a impatto zero non è possibile, ridurre l'impatto è non solo possibile ma estremamente necessario.
    >
  • 19/07/2011
    No Impact Man e Greenkika nello stesso cofanetto, Vitaimpatto1
    Il documentario No Impact Man è finalmente in italiano ed è un piacevole racconto dell'anno a impatto zero di Colin Beavan, di cui ho letto sempre volentieri, e che ho incontrato virtualmente un po' di tempo fa all'evento Leave Your FooPrint, organizzato da U.S. Consulate Milan.
    >

Vai a pagina: 1 2 3 4