MT0

segui la visione

 
 
 

OGM, gli Usa fanno pressione all'Europa

Che gli Stati Uniti siano ormai in uno stadio avanzato della deregolamentazione in materia di Ogm, nonché sostenitori della messa in commercio di cibi geneticamente modificati, è ormai noto, lo spiega lo stesso documentario 'Geni fuori controllo', prodotto in Germania nel 2004 e appena giunto in Italia.

Adesso però arriva una denuncia da parte del commissario Ue all'Agricoltura, Dacian Ciolos, secondo le dichiarazioni del quale l'Europa starebbe ricevendo pressioni da parte degli Stati Uniti in merito alle politiche adottate sulle coltivazioni di Ogm. Lo spiega Alessio Pisanò nel suo articolo comparso il 9 maggio 2011 sul Fatto Quotidano:

"Gli Stati Uniti fanno pressioni sull’Ue affinché adotti la loro stessa politica aperta nei confronti delle coltivazioni Ogm”. A lanciare l’allarme è Dacian Ciolos, commissario Ue all’Agricoltura che in un’intervista rilasciata al quotidiano rumeno Adeverul si dice certo di una cosa: “I consumatori europei sono contrari a prodotti alimentari geneticamente modificati". Continua a leggere...

Vai alla fonte: Il Fatto Quotidiano

Tags: ogm, ue, biotecnologie, usa