Muore Steve Jobs, "genio visionario e creativo"
Steve Jobs, fondatore della Apple, pubblicamente riconosciuto come genio delle nuove tecnologie, è morto ieri a 56 anni. Dopo una lunga lotta contro un cancro al pancreas l'imprenditore e informatico statunitense che ha dedicato la vita all'Hi-Tech lascia il mondo e a darne notizia è stata proprio la Apple che in home page riporta adesso la foto di Jobs in bianco e nero e ha attivato una casella di posta per l'invio di pensieri, ricordi e condoglianze legate all'esistenza di quello che definisce "un genio visionario e creativo".
Cliccando sull'immagine a tutto schermo si accede proprio all'ultimo messaggio che la compagnia informatica lascia al suo mentore: "Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso una persona straordinaria. Chi di noi ha avuto la fortuna di conoscere Steve e lavorare con lui, ha perso un amico, una guida, una fonte di ispirazione. Steve lascia un'azienda che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple".
Per ricordarlo, consigliamo l'ascolto del discorso che Steve Jobs tenne all'Università di Stanford nel giugno 2005, per gli studenti.
Foto Flickr, Dan Farber
Tags: steve jobs, creatività, apple, persone