MT0

segui la visione

 
 
 

Barcellona: torna 'Drap Art' festival del riciclaggio creativo

Torna anche quest'anno il Festival del Riciclaggio Creativo della Catalogna, DRAP ART, che si svolgerà presso il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona da venerdì 16 a venerdì 30 dicembre 2011. Sono attesi circa 20mila visitatori da tutto il mondo.

Come l'edizione dello scorso anno, spiegano gli organizzatori, il festival 2011 sarà articolato attorno ad otto categorie che hanno a che fare con il riciclo artistico: mostre collettive di opere d'arte e oggetti di design realizzati con materiali riciclabili, interventi nello spazio pubblico, interventi di riflessione, esposizioni di arte e design, e poi laboratori, spettacoli, film e audiovisivi dedicati alle tematiche ambientali.

Ci saranno artisti spagioli e di altre nazionalità, artisti già affermati ed emergenti, spiegano sempre gli organizzatori nel comunicato di presentazione della nuova edizione del DRAP ART, con l'intento di tenere aperto il dialogo tra le generazioni e tra le culture. Tra partecipanti selezionati dalla giuria del Festival e ospiti invitati, si prevede che prenderanno parte all'evento circa 150 tra artisti, musicistiprogettisti e registi.

Foto:             Flickr

 

Ridurre l'impatto è una scelta difficile?

Vai alla fonte: Drap Art

Tags: drap art, riciclo, riuso, ecologia, arte, barcellona